Camilla è il nome di un simpatico merlo indiano che, vivendo nel mondo della musica lirica, ha imparato a fischiettare alcuni motivi celebri. E’ vissuta a Milano ed è diventata, per la sua simpatia, la mascotte di musicisti e artisti del mondo della lirica.
La Compagnia “Camilla Opera Lirica” nasce nel 1999 da un’idea del tenore Ignazio Semeraro e ha come obiettivo quello di promuovere e divulgare l’Arte della Musica con attività teatrali senza scopo di lucro. Ha la caratteristica di proporre iniziative di rilevante valore formativo tramite la collaborazione di musicisti già famosi con giovani e promettenti artisti alcuni dei quali divenuti successivamente affermati professionisti.
Elemento che contraddistingue l’operato di “Camilla” è la modalità di svolgimento degli eventi: delle vere e proprie lezioni-concerto e che coinvolgono direttamente il pubblico.
Tra le opere liriche rappresentate si ricordano:
- La Traviata
- Tosca
- Madama Butterfly
- Rigoletto
- La Bohème
- Cavalleria Rusticana
- Il Barbiere di Siviglia
- Il Trovatore
- Aida
“Camilla Opera Lirica” si avvale, per la realizzazione delle proprie iniziative, della collaborazione del Maestro Sergio La Stella per la direzione musicale e del Mezzosoprano Anna Di Stasio per la consulenza alla regia.
Le scenografie sono realizzate da Maria Barbi, Furio Bonifacio e Gerry Raucci.
Per avere altre informazioni visitate il sito: www.camillaopera.it